Regolamento del Negozio 31.03.2022

Il presente Regolamento definisce i principi di acquisto nel negozio online gestito dal Venditore all'indirizzo www.soferia.it.

Il Venditore è Piotr Gruszczyński disponibile all'indirizzo Ciechocinska 22; 02-924 Varsavia, che conduce un'attività commerciale con partita IVA iscritta nel Registro Centrale delle Attività Commerciali con il numero NIP (Codice Fiscale): 951-195-92-57, Regon: 146848607 chiamato di seguito "SOFERIA”

È possibile contattare il Venditore all'indirizzo di posta elettronica contact@soferia.com

§ 1 Definizioni

  1. Acquirente - persona fisica che abbia almeno 13 anni di età, nel caso la persona non abbia compiuti 18 anni di età si richiede il consenso del suo rappresentante legale, così come una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale le disposizioni particolari conferiscono capacità giuridica, la quale effettua o intende effettuare Ordini o utilizza altri servizi del Negozio Online (in questo anche Consumatore).
  2. Prodotto - Merci e Servizi presentati nel Negozio Online.
  3. Regolamento - il presente regolamento che definisce i principi in base ai quali SOFERIA effettua la vendita delle Merci e dei Servizi all'Acquirente tramite il Negozio. Il regolamento è disponibile alla pagina www.soferia.it per ogni utente di Internet, tra cui ogni Acquirente.
  4. Contratto di Vendita - il contratto di vendita dei prodotti ai sensi del Codice Civile stipulato tra il Venditore e l'Acquirente utilizzando i mezzi di comunicazione a distanza.
  5. Negozio Online SOFERIA (Negozio, Negozio Online, Negozio SOFERIA) - il servizio internet disponibile all'indirizzo www.soferia.fr tramite il quale l'Acquirente può acquistare il prodotto.
  6. Parte - il Venditore e l'Acquirente.
  7. Merce - il bene mobile che è oggetto del Contratto di Vendita. Le merci menzionate e descritte sul sito internet del Negozio Online.
  8. Servizio - il servizio fornito dal Venditore all'Acquirente tramite o al di fuori del Negozio Online relativamente al carattere dei prodotti venduti.
  9. Ordine - la dichiarazione dell'Acquirente che definisce chiaramente il tipo e la quantità dei Prodotti, con l'intento diretto di stipulare un Contratto di Vendita a distanza tramite il Negozio Online.

§ 2 Principi generali

  1. Effettuando un Ordine nel Negozio, l'Acquirente dichiara di essere a conoscenza del contenuto del Regolamento e di accettare le disposizioni in esso contenute.
  2. Il Negozio Online SOFERIA esercita vendita al dettaglio tramite la rete Internet.
  3. Tutti i prodotti offerti dal Negozio SOFERIA sono nuovi, privi di difetti fisici e legali e sono stati legalmente immessi sul mercato polacco.
  4. L'offerta presentata nel negozio www.soferia.fr non costituisce un'offerta ai sensi del Codice Civile ed è solo un invito a stipulare un contratto (in base all'art. 71 del C.C.).

§ 3 Effettuazione degli Ordini

  1. Tutti i prezzi indicati sulle pagine del Negozio SOFERIA sono prezzi lordi indicati in EUR. Le spese di spedizione sono elencate separatamente.
  2. SOFERIA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in offerta.
  3. Qualsiasi variazione di prezzo non si applica alla Merce già Ordinata nel Negozio.
  4. Gli Ordini sono accettati tramite il Sito del Negozio o tramite posta elettronica.
  5. Gli Ordini possono essere effettuati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per tutto l'anno.
  6. L'Ordine è riuscito se l'Acquirente compila correttamente il modulo d'Ordine e fornisce correttamente le informazioni di contatto tra cui l'indirizzo esatto al quale la Merce deve essere inviata ed il numero di telefono e l'indirizzo email.
  7. Nel caso le informazioni non siano complete SOFERIA contatterà l'Acquirente. Se non sarà possibile contattare l'Acquirente, SOFERIA ha il diritto di annullare l'Ordine.
  8. L'inizio della realizzazione dell'Ordine coincide con il momento del pagamento sul conto bancario fornito nella conferma dell'Ordine nel caso di pagamento con bonifico o con il momento dell'esecuzione dell'Ordine nel caso di pagamento con carta o con la scelta dell'opzione “pagamento alla consegna”.
  9. L'Acquirente verrà informato via e-mail della riuscita accettazione dell'Ordine.
  10. L'Acquirente acconsente al emissione e all'invio per via elettronica all'indirizzo e-mail da egli indicato di un'immagine elettronica dei documenti di pagamento, in particolare: ricevute con allegati, ricevute correttive con allegati e moduli.
  11. Al momento dell'effettuazione dell'Ordine l'Acquirente acconsente all'inserimento dei dati personali nella base dati del Negozio Online SOFERIA al fine di elaborarli in relazione alla realizzazione dell'Ordine. L'Acquirente ha il diritto di ispezionare i suoi dati, di correggerli e chiedere la loro rimozione.
  12. In caso di ordinazione di campioni di tessuto l'Acquirente acconsente ad essere contattato una volta da SOFERIA all'indirizzo e-mail fornito al fine di verificare la soddisfazione dell'Acquirente con i servizi esercitati da SOFERIA.
  13. Se entro 7 giorni dalla data di effettuazione dell'Ordine sul conto bancario del Negozio non giunge l'intero importo dovuto dell'Ordine, l'operazione verrà annullata.
  14. SOFERIA si riserva il diritto di rifiutare la realizzazione degli Ordini incompleti, in caso di dubbio sulla solvibilità dell'Acquirente, così come in caso di inaspettata mancanza di tessuto o di un altro elemento necessario alla esecuzione di un prodotto. In questo caso SOFERIA notificherà di questo fatto l'Acquirente tramite e-mail o telefonicamente spiegando le ragioni dell'impossibilità di realizzare gli Ordini.
  15. A causa del fatto che la maggior parte dei nostri prodotti sono cuciti su ordinazione le modifiche all'Ordine sono molto limitate.
  16. In caso si desideri fare una modifica si prega di contattarci nel più breve tempo possibile all'indirizzo di posta elettronica contact@soferia.com

§ 4 Costi e tempi di consegna

  1. La Merce è inviata all'indirizzo indicato nel modulo dell'Ordine o fornito tramite posta elettronica.
  2. Il Negozio informerà l'Acquirente immediatamente della errata compilazione del modulo dell'Ordine, che impedisce l'esecuzione della spedizione o la può ritardare.
  3. La Merce viene consegnata tramite corrieri specializzati o tramite posta. La scelta del corriere spetta a SOFERIA e ha come scopo la più rapida consegna dell'Ordine.
  4. Le consegne del corriere vengono effettuate nei giorni lavorativi dalle 8:00 alle 17:00. Se in questi orari non è possibile ricevere il pacco all'indirizzo di casa la soluzione migliore è dare al corriere l'indirizzo al quale si troverà l'Acquirente (ad es. il luogo e il datore di lavoro). I corrieri hanno un percorso predefinito e non possono consegnare pacchi in un intervallo di tempo specifico o ad un'ora precisa.
  5. Il tempo di attesa previsto per la realizzazione di un Ordine è di 14 giorni lavorativi calcolati dal momento della conferma dell'Ordine.
  6. Il tempo di attesa per la realizzazione dell'Ordine dipende dal tipo e dalla quantità della merce acquistata.
  7. Il tempo di attesa totale per l'Ordine è: ricezione dell'Ordine, tempo di manifattura, preparazione dell'ordine alla spedizione e tempo previsto di consegna.
  8. SOFERIA è obbligata ad informare immediatamente l'Acquirente in caso di prolungamento del tempo di realizzazione dell'Ordine nonché a determinare orientativamente il nuovo tempo di realizzazione dell'Ordine.
  9. L'Acquirente ha il diritto di non accettare un nuovo termine di realizzazione dell'Ordine. In questo caso nessuna delle Parti solleverà rivendicazioni contro l'altra derivanti dalla mancata realizzazione dell'Ordine.
  10. L'Acquirente è tenuto a coprire le spese di consegna (spedizione) forniti al momento dell'effettuazione dell'Ordine. 
  11. Su richiesta dell'Acquirente emettiamo una fattura entro 7 giorni dalla data di presentazione di tale richiesta. Nel caso in cui la richiesta di emissione della fattura avvenga dopo 3 mesi dalla data di consegna della Merce, SOFERIA non ha alcun obbligo di emettere la fattura.

§ 5 Pagamenti

  1. Per ogni Merce venduta a richiesta dell'Acquirente emettiamo una prova d'acquisto.
  2. Il pagamento della Merce ordinata può essere effettuato con carta di credito, tramite un sistema di pagamento elettronico (PayPal / BrainTree) o con bonifico sul conto corrente di SOFERIA.

§ 6 Ritiro della Merce

  1. Le consegne vengono realizzate sul territorio della Repubblica di Polonia.
  2. Prima di accettare un pacco dall'ufficio postale o dal corriere, verificare che l'imballaggio non sia stato danneggiato durante il trasporto.
  3. Se l'imballaggio del pacco è danneggiato non si deve accettare la consegna e in presenza del corriere preparare una relazione dei danni e non appena possibile contattare SOFERIA per chiarire la questione.
  4. La mancata verifica alla consegna dello stato qualitativo e quantitativo del pacco può avere un impatto negativo sull'esito delle pretese dell'Acquirente circa danni o furti del pacco durante il trasporto.

§ 7 Recesso dal contratto

  1. L'Acquirente ha facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione presentando un'apposita dichiarazione. Tuttavia è limitato nel tempo ed è valido per 14 giorni. Questa scadenza è improrogabile e viene contata dalla data di consegna della Merce. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
  2. Per i clienti commerciali (se durante l'acquisto è stata fornita una partita IVA), Soferia predispone una fattura di rettifica. Si accettano resi solo dopo che l'Acquirente firma la fattura di rettifica e la rispedisce a Soferia.
  3. Il Prodotto restituito in questa modalità verrà accettato solo se rispedito completamente integro, e il Prodotto stesso e gli accessori risulteranno intatti e non recheranno tracce di utilizzo che indichino un diverso utilizzo del Prodotto rispetto al solo scopo di controllarlo.
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto, la Merce resa dovrà essere rispedita all'indirizzo di Soferia.
  5. La spedizione di reso deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto e dal numero di conto a cui il negozio dovrà restituire il pagamento.
  6. Dopo aver ricevuto la Merce insieme alla dichiarazione di recesso dal contratto, il Negozio controllerà la Merce. Se la Merce soddisfa i requisiti di cui al punto 3 del presente paragrafo, il Negozio rimborserà il pagamento entro 5 giorni lavorativi. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui l'Acquirente ha pagato la Merce o sul conto indicato dall'Acquirente nella dichiarazione. La decisione sul metodo di rimborso spetta a Soferia.
  7. Non è possibile restituire il tessuto acquistato al metro.

 § 8 Procedura di reclamo

  1. La Merce ha una garanzia Soferia di 2 anni.
  2. In caso la Merce non sia conforme al contratto, le foto del reclamo insieme a una lettera che specifica il tipo di non conformità e le aspettative in merito alle modalità di elaborazione del reclamo devono essere inviate a contact@soferia.com.
  3. L'Acquirente perde il diritto di presentare un reclamo se non notifica al Negozio questo fatto entro due mesi dalla constatazione della non conformità al contratto della Merce.
  4. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
  5. I reclami verranno presi in considerazione immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data della loro notifica.
  6. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Negozio chiederà all'Acquirente di completare correttamente il reclamo. Successivamente il termine per l'esame del reclamo verrà calcolato tenendo conto del ritardo conteggiato dalla data di ricezione dei relativi supplementi da parte del Cliente.
  7. In caso di accettazione del reclamo, Soferia ritirerà la Merce a proprie spese e la Merce verrà riparata o sostituita con altra dello stesso valore.
  8. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione della Merce a tutti gli effetti sia impossibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo della Merce reclamata o, previo consenso dell'Acquirente, offrirà una scelta di altri Prodotti disponibili nel Negozio.
  9. La Merce riparata viene rispedita all'Acquirente a spese di Soferia.
  10. Non vengono presi in considerazione reclami presentati dopo due anni dalla data di completamento dell'Ordine da parte del Negozio.
  11. Se l'Acquirente non vuole riparare/sostituire il prodotto, ma vuole restituirlo, si applicano le regole descritte al §7 del Regolamento (Recesso dal contratto).
  12. Qualora la Merce resa risulti conforme al contratto/ordine, il reclamo non verrà accettato. Su richiesta del Cliente il rivestimento verrà consegnato al cliente a sue spese: 15,50EUR/14GBP/20USD.

§ 9 Politica sulla riservatezza, la difesa dei dati personali e i simboli commerciali.

  1. L'Amministratore dei Dati Personali è Piotr Gruszczyński con sede legale in ul. Ciechocinska 22; 02-924 Varsavia.
  2. L'Amministratore elabora i dati personali dei Clienti in base al loro consenso volontario, non ambiguo e informato. Il Cliente accetta che il rifiuto di fornire dati personali o la cancellazione del consenso concesso renderà impossibile la conclusione e l'esecuzione del contratto di acquisto nel negozio online. Fornire dati personali corretti è quindi una condizione per la conclusione del contratto.
  3.  L'Amministratore fa ogni sforzo per assicurare tutti i mezzi di protezione fisica, tecnica e organizzativa dei dati personali da distruzione accidentale o intenzionale, perdita accidentale, modifica, divulgazione non autorizzata, uso o accesso, in conformità con tutte le leggi applicabili, in particolare le disposizioni del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27.04.2016 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e l'abrogazione della direttiva 95/46/WE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Gazzetta ufficiale dell'UE L 119, p.1), atti del 18 luglio 2002. sulla fornitura di servizi elettronici e la legge del 16 luglio 2004 Diritto delle telecomunicazioni
  4.  L'Utente ha il diritto di ispezionare i propri dati personali, richiederne la correzione, l'integrazione o la rimozione, la richiesta di limitare il trattamento dei propri dati personali, opporsi al trattamento dei propri dati personali, trasferire i propri dati personali e presentare un reclamo all'organismo di vigilanza.
  5. Se l'Amministratore ha ragionevoli dubbi in merito all'identità della persona fisica che presenta tale richiesta, di cui al punto 4, può chiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l'identità dell'interessato.
  6. Il Cliente può inviare i diritti sopra indicati all'Amministratore via e-mail al seguente indirizzo: contact@soferia.com 
  7. L'Amministratore risponderà alle richieste del Cliente senza indebito ritardo, ma entro e non oltre un mese. 
  8. L'Amministratore informa di affidare i dati personali, con tutti i requisiti di sicurezza, a processori esterni, in particolare alla società che fornisce servizi di hosting professionali o con l'operatore della gestione dei pagamenti. 

§ 10 Disposizioni finali

  1. Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 25.05.2018 e le sue disposizioni si applicano a tutti gli Ordini effettuati dopo questo giorno.
  2. SOFERIA si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento a condizione che ai contratti stipulati prima della modifica del Regolamento si applichi la versione del Regolamento in vigore al momento dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
  3. SOFERIA notificherà una modifica prevista o l'introduzione di nuove normative con la pubblicazione delle relative informazioni sul sito internet www.soferia.fr.
  4. Alle questioni non regolate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni del Codice Civile, della legge sul diritto d'autore e i diritti connessi, della legge sulla protezione dei diritti dei consumatori e la responsabilità per i danni causati da prodotti pericolosi e della legge sull'esercizio di servizi per via elettronica.
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