Informiamo gentilmente che tutti gli ordini effettuati dopo il 30 novembre arriveranno dopo Natale.
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Regolamento del Negozio

Il presente Regolamento definisce i principi di acquisto nel negozio online gestito dal Venditore su www.soferia.it.

I prodotti acquistati su www.soferia.it sono venduti direttamente dal Venditore -  Piotr Gruszczyński, all'indirizzo Ciechocinska 22; 02-924 Varsavia, Polonia, che conduce un'attività commerciale con partita IVA iscritta nel Registro Centrale delle Attività Commerciali con il numero NIP (Codice Fiscale): 951-195-92-57, Regon: 146848607 chiamato di seguito "SOFERIA”

È possibile contattare il Venditore all'indirizzo di posta elettronica: contact@soferia.com

§ 1 Definizioni

  1. Acquirente - persona fisica che abbia almeno 13 anni di età, nel caso la persona non abbia compiuti 18 anni di età si richiede il consenso del suo rappresentante legale, la quale effettua o intende effettuare un Ordine o utilizza altri Servizi del Negozio Online.
  2. Prodotti - Merci e Servizi presentati nel Negozio Online.
  3. Regolamento del Negozio - il presente documento, che definisce i termini e le condizioni in base ai quali SOFERIA effettua la vendita delle Merci e dei Servizi tramite il Negozio. Il Regolamento è disponibile al sito www.soferia.it per ogni utente di Internet, tra cui ogni Acquirente.
  4. Contratto di Vendita - il contratto di vendita dei Prodotti, ai sensi del Codice Civile, stipulato tra il Venditore e l'Acquirente utilizzando i mezzi di comunicazione a distanza.
  5. Negozio Online SOFERIA (Negozio, Negozio Online, Negozio Internet, Negozio SOFERIA) - servizio internet disponibile all'indirizzo www.soferia.it tramite il quale l'Acquirente può acquistare i Prodotti.
  6. Parte - il Venditore e l'Acquirente.
  7. Merce - il bene mobile che è oggetto del Contratto di Vendita. Le merci menzionate e descritte sul sito internet del Negozio Online.
  8. Servizio - il servizio fornito dal Venditore all'Acquirente tramite o al di fuori del Negozio Online relativamente al carattere dei Prodotti.
  9. Ordine - la dichiarazione dell'Acquirente di acquistare tipo e quantità specifici di Prodotti, portando direttamente alla stipulazione di un Contratto di Vendita tramite il Negozio Online.
  10. Campione di Tessuto - frammento di tessuto, dimensioni 10 cm x 10 cm, inviato al Cliente su sua espressa volontà, al fine di facilitare la scelta del Prodotto finale nel Negozio Online

§ 2 Principi generali

  1. Effettuando un Ordine nel Negozio SOFERIA, l'Acquirente dichiara di essere a conoscenza del contenuto del Regolamento e di accettare le disposizioni in esso contenute.
  2. SOFERIA vende Prodotti al dettaglio tramite il sito Internet www.soferia.it.
  3. Tutti i prodotti offerti dal Negozio SOFERIA sono nuovi, privi di difetti fisici o legali e sono stati legalmente immessi sul mercato.
  4. SOFERIA offre i suoi prodotti e servizi solo ai paesi dell’Unione Europea e alla Svizzera.

§ 3 Effettuazione degli Ordini

  1. Tutti i prezzi indicati sulle pagine del Negozio Online SOFERIA sono prezzi lordi indicati in EURO. Le spese di spedizione vengono fornite separatamente.
  2. SOFERIA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti su www.soferia.it.
  3. Qualsiasi variazione di prezzo non si applica agli Ordini già effettuati prima delle modifiche.
  4. Gli Ordini possono essere effettuati sul sito www.soferia.it o tramite posta elettronica.
  5. Gli Ordini possono essere effettuati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per tutto l'anno.
  6. L'Ordine è effettivo se l'Acquirente compila correttamente il modulo d'Ordine e fornisce correttamente le informazioni di contatto, tra cui l'indirizzo esatto al quale i Prodotti devono essere inviati ed il numero di telefono e l'indirizzo email.
  7. Nel caso le informazioni fornite dall’Acquirente non siano complete, SOFERIA contatterà l'Acquirente. Se non sarà possibile contattare l'Acquirente, SOFERIA ha il diritto di annullare l'Ordine.
  8. L'esecuzione dell'Ordine inizia nel momento in cui il pagamento viene ricevuto sul conto bancario indicato nell'Ordine in caso di bonifico internazionale, o al momento del completamento del pagamento con PayPal o carta di credito.
  9. L'Acquirente verrà informato via e-mail della riuscita accettazione dell'Ordine.
  10. L'Acquirente acconsente al emissione e all'invio da parte di SOFERIA dei documenti di acquisto, in particolare: modulo di ordinazione, ricevute e fatture tramite posta elettronica.
  11. Al momento dell'effettuazione dell'Ordine l'Acquirente acconsente all'inserimento dei dati personali nella base dati del Negozio Online SOFERIA al fine di elaborarli in relazione alla realizzazione dell'Ordine. L'Acquirente ha il diritto di ispezionare i suoi dati, di correggerli e chiedere la loro rimozione.
  12. In caso di ordinazione di campioni di tessuto l'Acquirente acconsente ad essere contattato da SOFERIA all'indirizzo fornito per condurre un sondaggio di soddisfazione.
  13. Se entro 7 giorni dalla data di effettuazione dell'Ordine sul conto bancario del Negozio non giunge l'intero importo dovuto, l'Ordine verrà annullato.
  14. SOFERIA si riserva il diritto di rifiutare la realizzazione degli Ordini incompleti, in caso di dubbio sulla solvibilità dell'Acquirente, così come in caso di inaspettata mancanza di tessuto o di un altro elemento necessario alla esecuzione di un Prodotto. In questo caso SOFERIA notificherà di questo fatto l'Acquirente tramite e-mail o telefonicamente.
  15. Tutti i nostri Prodotti sono cuciti su ordinazione, di conseguenza le modifiche all'Ordine sono molto limitate.
  16. Se l’Acquirente desidera apportare modifiche all’Ordine deve contattare SOFERIA il prima possibile all’indirizzo contact@soferia.com

§ 4 Costi e tempi di consegna

  1. Quando viene effettuato un ordine, i Prodotti e i Campioni di tessuto vengono spediti all'indirizzo indicato dall'Acquirente nell'Ordine, a condizione che l'indirizzo di spedizione si trovi all'interno dell'Unione Europea o della Svizzera.
  2. SOFERIA informerà immediatamente l'Acquirente dell’errato completamento dell'Ordine, che impedisce l'esecuzione della spedizione o la può ritardare.
  3. Tutti i Prodotti acquistati vengono spediti tramite corrieri specializzati. La scelta del corriere spetta a SOFERIA e ha come scopo la più rapida consegna dell'Ordine.
  4. I Campioni di tessuto vengono spediti tramite corrieri specializzati o posta, a seconda della scelta dell’Acquirente.
  5. Le consegne dei corrieri vengono effettuate nei giorni lavorativi dalle 8:00 am alle 5:00 pm. Se non è possibile ricevere il pacco all’indirizzo del proprio domicilio in questi orari, la soluzione migliore è fornire l’indirizzo di consegna del luogo dove l’Acquirente si troverà (es. luogo di lavoro con l’aggiunta necessaria del nome dell’azienda). I corrieri hanno un percorso pianificato e non è possibile consegnare un pacco solo a un determinato orario o intervallo di tempo.
  6. La spedizione è considerata come consegnata con successo anche se viene consegnata a un punto di ritiro.
  7. Il tempo di consegna totale dell'Ordine è indicato ogni volta accanto al Prodotto ordinato sul sito internet SOFERIA, nonché nel riepilogo dell’Ordine.
  8. Il tempo di consegna previsto dipende dal tipo di Prodotto e dalla quantità ordinati.
  9. Il tempo totale di consegna include: conferma dell’Ordine, tempo di cucitura del Prodotto, preparazione del pacco per la spedizione e tempo di spedizione previsto.
  10. SOFERIA informerà immediatamente l’Acquirente in caso di ritardo nell’esecuzione dell’Ordine e gli comunicherà i tempi di consegna previsti. 
  11. L'Acquirente ha il diritto di non accettare il nuovo tempo di consegna. In questo caso nessuna delle Parti solleverà rivendicazioni contro l'altra derivanti dalla mancata realizzazione dell'Ordine.
  12. L'Acquirente è tenuto a coprire le spese di consegna (spedizione) fornite al momento dell'effettuazione dell'Ordine.
  13. La spedizione costa 10 EUR.
  14. Su richiesta dell'Acquirente viene emessa una ricevuta d’acquisto entro 7 giorni dalla data di presentazione di tale richiesta. Nel caso in cui la richiesta di emissione della ricevuta d’acquisto avvenga dopo 3 mesi dalla data di consegna dei Prodotti, SOFERIA non ha alcun obbligo di emettere alcuna ricevuta d’acquisto.

§ 5 Pagamenti

  1. A richiesta dell'Acquirente emettiamo e inviamo ricevute d'acquisto.
  2. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato con bonifico internazionale, carta di credito o PayPal.

§ 6 Consegna dei Prodotti

  1. I Prodotti vengono consegnati a tutti i paesi dell’Unione Europea e alla Svizzera.
  2. Prima di accettare un pacco dall'ufficio postale o dal corriere, verificare che l'imballaggio non sia stato danneggiato durante il trasporto.
  3. Se l'imballaggio del pacco è danneggiato l’Acquirente non deve accettare la consegna e deve completare un rapporto dei danni di spedizione e contattare SOFERIA per risolvere la questione.
  4. Nessuna irregolarità nello stato quantitativo o qualitativo del pacco riscontrata al momento del suo ricevimento dal vettore può avere un impatto negativo sulla gestione del reclamo da parte di SOFERIA.

§ 7 Recesso dal contratto

  1. L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione presentando un'apposita dichiarazione scritta. Il dirito di recesso è valido per 14 giorni. Questa scadenza è improrogabile e viene contata dalla data di consegna dei Prodotti. Per recedere dal contratto l’Acquirente deve inviare un’apposita dichiarazione a SOFERIA prima della scadenza. Il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione non si applica agli ordini di Campioni di Tessuto e al tesssuto stesso acquistato al metro.
  2. Per i clienti commerciali (se durante l'acquisto è stata fornita una partita IVA), SOFERIA invia una fattura di rettifica. Si accettano resi solo dopo che l'Acquirente firma la fattura di rettifica e la rispedisce a SOFERIA.
  3. I Prodotti restituiti in questa modalità verranno accettati solo se rispediti integri e senza tracce di utilizzo o danni.
  4. I Prodotti resituiti dovranno essere rispediti all'indirizzo fornito da SOFERIA.
  5. La spedizione di reso deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto e dal numero di conto a cui il Negozio dovrà restituire il pagamento.
  6. Dopo aver ricevuto i Prodotti insieme alla dichiarazione di recesso dal contratto, il Negozio li controllerà accuratamente. Se i Prodotti soddisfano i requisiti di cui alla Sezione 3 del presente paragrafo, il Negozio rimborserà all’Acquirente il pagamento entro 5 giorni lavorativi. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui l'Acquirente ha pagato i Prodotti o sul conto indicato dall'Acquirente nella dichiarazione di recesso. La decisione sul metodo di rimborso spetta a SOFERIA.

§ 8 Campioni di tessuto

  1. L'Acquirente può ordinare Campioni di Tessuto prima di effettuare la selezione finale del Prodotto nel negozio online.
  2. Il metodo di consegna dei Campioni di Tessuto dipende dalla scelta del Cliente e il costo e i tempi di consegna previsto dipendono dall'opzione selezionata.
  3. I tempi di consegna dei Campioni di Tessuto specificati nell'Ordine sono puramente indicativi.
  4. La spedizione gratuita dei Campioni di Tessuto è fornita dal negozio SOFERIA una volta. Ogni spedizione successiva di Campioni di Tessuto è possibile solo come opzione a pagamento.
  5. La spedizione gratuita dei Campioni di Tessuto viene effettuata tramite posta tradizionale senza possibilità di tracciamento della spedizione. SOFERIA non risponde di eventuali irregolarità nella consegna da parte degli uffici postali e non ripete la spedizione gratuita.
  6. Nell’opzione per la consegna gratuita dei Campioni di Tessuto, è possibile ordinare un massimo di 5 campioni. Non è possibile effettuare un altro ordine con consegna gratuita.
  7. Nell’opzione per la consegna a pagamento di Campioni di Tessuto, è possibile ordinare un massimo di 10 campioni. Non c'è limite al numero di Ordini effettuati in questo modo.
  8. In casi eccezionali, quando il tessuto scelto dal Consumatore è temporaneamente non disponibile, il gestore del negozio online SOFERIA si riserva il diritto di inviare un altro Campione di Tessuto, il più simile a quello ordinato.
  9. A causa del processo di tintura dei tessuti, potrebbero esserci lievi differenze di colore tra il campione ricevuto e il rivestimento finale ordinato dall'Acquirente. 

§ 9 Procedura di reclamo

  1. I Prodotti hanno una garanzia SOFERIA di 2 anni.
  2. In caso i Prodotti non siano conformi al contratto, le foto del reclamo insieme a una lettera che specifica il tipo di non conformità e le aspettative in merito alle modalità di elaborazione del reclamo devono essere inviate a contact@soferia.com.
  3. L'Acquirente perde il diritto di presentare un reclamo se non notifica al Negozio questo fatto entro due mesi dalla constatazione della non conformità al contratto dei Prodotti.
  4. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
  5. I reclami verranno presi in considerazione immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data della loro notifica.
  6. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Negozio chiederà all'Acquirente di completare correttamente il reclamo. Successivamente il termine per l'esame del reclamo verrà calcolato tenendo conto del ritardo conteggiato dalla data di ricezione dei relativi supplementi da parte del Cliente.
  7. In caso di accettazione del reclamo, SOFERIA ritirerà i Prodotti a proprie spese e i Prodotti verranno riparati o sostituiti con altri dello stesso valore.
  8. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a tutti gli effetti sia impossibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo dei Prodotti reclamati o, previo consenso dell'Acquirente, offrirà una scelta di altri Prodotti disponibili nel Negozio.
  9. I Prodotti riparati vengono rispediti all'Acquirente a spese di SOFERIA.
  10. Non vengono presi in considerazione reclami presentati dopo due anni dalla data di completamento dell'Ordine da parte del Negozio.
  11. Se l'Acquirente non vuole riparare/sostituire i Prodotti ma vuole restituirli, si applicano le regole descritte al §7 del Regolamento (Recesso dal contratto).
  12. Qualora i Prodotti resi risultino conformi al contratto/ordine, il reclamo non verrà accettato. Su richiesta del Cliente l’articolo verrà riconsegnato all’Acquirente al costo di 10 EUR.

§ 10 Politica sulla riservatezza, la difesa dei dati personali e i simboli commerciali.

  1. L'Amministratore dei Dati Personali è Piotr Gruszczyński con sede legale in ul. Ciechocinska 22; 02-924 Varsavia.
  2. L'Amministratore elabora i dati personali dei Clienti in base al loro consenso volontario, non ambiguo e informato. Il Cliente accetta che il rifiuto di fornire dati personali o la cancellazione del consenso concesso renderà impossibile la conclusione e l'esecuzione del contratto di acquisto nel negozio online. Fornire dati personali corretti è quindi una condizione per la conclusione del contratto.
  3. L'Amministratore fa ogni sforzo per assicurare tutti i mezzi di protezione fisica, tecnica e organizzativa dei dati personali da distruzione accidentale o intenzionale, perdita accidentale, modifica, divulgazione non autorizzata, uso o accesso, in conformità con tutte le leggi applicabili, in particolare le disposizioni del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27.04.2016 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e l'abrogazione della direttiva 95/46/WE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Gazzetta ufficiale dell'UE L 119, p.1), atti del 18 luglio 2002. sulla fornitura di servizi elettronici e la legge del 16 luglio 2004 Diritto delle telecomunicazioni
  4. L'Utente ha il diritto di ispezionare i propri dati personali, richiederne la correzione, l'integrazione o la rimozione, la richiesta di limitare il trattamento dei propri dati personali, opporsi al trattamento dei propri dati personali, trasferire i propri dati personali e presentare un reclamo all'organismo di vigilanza.
  5. Se l'Amministratore ha ragionevoli dubbi in merito all'identità della persona fisica che presenta tale richiesta, di cui al punto 4, può chiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l'identità dell'interessato.
  6. Il Cliente può inviare i diritti sopra indicati all'Amministratore via e-mail al seguente indirizzo: contact@soferia.com 
  7. L'Amministratore risponderà alle richieste del Cliente senza indebito ritardo, ma entro e non oltre un mese. 
  8. L'Amministratore informa di affidare i dati personali, con tutti i requisiti di sicurezza, a processori esterni, in particolare alla società che fornisce servizi di hosting professionali o con l'operatore della gestione dei pagamenti. 

§ 11 Disposizioni finali

  1. Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 31.03.2022 e le sue disposizioni si applicano a tutti gli Ordini effettuati dopo questo giorno.
  2. SOFERIA si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento a condizione che ai contratti stipulati prima della modifica del Regolamento si applichi la versione del Regolamento in vigore al momento dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
  3. SOFERIA notificherà una modifica prevista o l'introduzione di nuove normative con la pubblicazione delle relative informazioni sul sito internet www.soferia.it.
  4. Alle questioni non regolate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni del Codice Civile, della legge sul diritto d'autore e i diritti connessi, della legge sulla protezione dei diritti dei consumatori e la responsabilità per i danni causati da prodotti pericolosi e della legge sull'esercizio di servizi per via elettronica.
  5. Il Regolamento in vigore fino al 31.03.2022 si trova qui.
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