Resi e reclami

Resi

  1. L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione presentando un'apposita dichiarazione scritta. Il dirito di recesso è valido per 14 giorni. Questa scadenza è improrogabile e viene contata dalla data di consegna dei Prodotti. Per recedere dal contratto l’Acquirente deve inviare un’apposita dichiarazione a SOFERIA prima della scadenza. Il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione non si applica agli ordini di Campioni di Tessuto e al tesssuto stesso acquistato al metro.

  2. Per i clienti commerciali (se durante l'acquisto è stata fornita una partita IVA), SOFERIA invia una fattura di rettifica. Si accettano resi solo dopo che l'Acquirente firma la fattura di rettifica e la rispedisce a SOFERIA.

  3. I Prodotti restituiti in questa modalità verranno accettati solo se rispediti integri e senza tracce di utilizzo o danni.

  4. I Prodotti resituiti dovranno essere rispediti all'indirizzo fornito da SOFERIA.

  5. La spedizione di reso deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto e dal numero di conto a cui il Negozio dovrà restituire il pagamento.

  6. Dopo aver ricevuto i Prodotti insieme alla dichiarazione di recesso dal contratto, il Negozio li controllerà accuratamente. Se i Prodotti soddisfano i requisiti di cui alla Sezione 3 del presente paragrafo, il Negozio rimborserà all’Acquirente il pagamento entro 5 giorni lavorativi. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui l'Acquirente ha pagato i Prodotti o sul conto indicato dall'Acquirente nella dichiarazione di recesso. La decisione sul metodo di rimborso spetta a SOFERIA.

Reclami

  1. I Prodotti hanno una garanzia SOFERIA di 2 anni.

  2. In caso i Prodotti non siano conformi al contratto, le foto del reclamo insieme a una lettera che specifica il tipo di non conformità e le aspettative in merito alle modalità di elaborazione del reclamo devono essere inviate a contact@soferia.com.

  3. L'Acquirente perde il diritto di presentare un reclamo se non notifica al Negozio questo fatto entro due mesi dalla constatazione della non conformità al contratto dei Prodotti.

  4. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.

  5. I reclami verranno presi in considerazione immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data della loro notifica.

  6. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Negozio chiederà all'Acquirente di completare correttamente il reclamo. Successivamente il termine per l'esame del reclamo verrà calcolato tenendo conto del ritardo conteggiato dalla data di ricezione dei relativi supplementi da parte del Cliente.

  7. In caso di accettazione del reclamo, SOFERIA ritirerà i Prodotti a proprie spese e i Prodotti verranno riparati o sostituiti con altri dello stesso valore.

  8. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a tutti gli effetti sia impossibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo dei Prodotti reclamati o, previo consenso dell'Acquirente, offrirà una scelta di altri Prodotti disponibili nel Negozio.

  9. I Prodotti riparati vengono rispediti all'Acquirente a spese di SOFERIA.

  10. Non vengono presi in considerazione reclami presentati dopo due anni dalla data di completamento dell'Ordine da parte del Negozio.

  11. Se l'Acquirente non vuole riparare/sostituire i Prodotti ma vuole restituirli, si applicano le regole descritte al §7 del Regolamento (Recesso dal contratto).

  12. Qualora i Prodotti resi risultino conformi al contratto/ordine, il reclamo non verrà accettato. Su richiesta del Cliente l’articolo verrà riconsegnato all’Acquirente al costo di 10 EUR.

Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.
Totale prodotti
Totale spedizione  €10,00
Totale (Tasse incl.)
Continua lo shopping Procedi con il checkout
Support
Send us e-mail!