Resi e reclami

Resi

  1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire il motivo facendo l'apposita dichiarazione. Tuttavia questo diritto è limitato a 14 giorni. La scadenza è inderogabile e decorre dalla data di consegna della merce.
  2. La legge indicata riguarda la vendita ai consumatori, e si applica quindi solo alla vendita a una persona fisica che acquista per scopi estranei alle attività professionali o commerciali.
  3. Il Prodotto restituito in questo modo sarà accettato solo ed esclusivamente se verrà restituito al completo, e la merce stessa e gli accessori saranno intatti e non mostreranno tracce di uso a parte quelle derivanti da una semplice ispezione.
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso, la merce restituita deve essere inviata all'indirizzo della sede SOFERIA.
  5. La spedizione di ritorno deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto e dal numero di conto al quale il negozio deve rimborsare il pagamento.
  6. Se la fodera restituita mostrerà tracce di uso come macchie, peli di animali, il rimborso dei soldi non verrà effettuato. Su richiesta del Cliente la fodera verrà nuovamente inviata con pagamento alla consegna.
  7. Dopo aver ricevuto la merce con la dichiarazione di recesso dal contratto il Negozio la controllerà. Se la Merce soddisfa i requisiti di cui sopra, entro 5 giorni lavorativi il Negozio rimborserà l'importo al conto dell'acquirente.

Reclami

  1. In caso di non conformità della Merce con il contratto/ordine, la Merce, insieme ad una lettera che indica il tipo di non conformità e le aspettative su come il reclamo deve essere realizzato, deve essere inviata a spese di SOFERIA.
  2. L'acquirente perde il diritto di reclamo se, entro due mesi dal rilevamento di non conformità della Merce con il contratto, non notifica il Negozio di articoli di questo fatto.
  3. I reclami saranno trattati tempestivamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di notifica. Se i dati o le informazioni indicati nel reclamo devono essere completati, il Negozio ne farà richiesta all'Acquirente. Quindi il termine per il riconoscimento del reclamo verrà calcolato tenendo conto del ritardo calcolato alla data di ricevimento delle relative integrazioni dal Cliente.
  4. Se il reclamo verrà accolto la Merce verrà sostituita con una di pieno valore. Nel caso in cui la sostituzione della Merce di piena valore non sia possibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo della Merce oppure, previo consenso dell'Acquirente, offrirà altri prodotti disponibili nel Negozio.
  5. Nel caso il Cliente non desideri la sostituzione ha il diritto al rimborso se il reclamo è stato effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione della Merce. Il costo di acquisto sarà allora rimborsato, meno il costo di ritiro della Merce da parte del Cliente (se era a spese di SOFERIA).
  6. Se il reclamo viene riconosciuto, il negozio rimborserà al Cliente l'equivalente delle spese postali per l'invio della merce.
  7. La Merce riparata verrà inviata all'Acquirente a spese di SOFERIA.
  8. I reclami effettuati dopo la scadenza di due anni dalla data di realizzazione dell'Ordine non verranno considerati.
  9. Se la Merce restituita si rivela essere conforme al contratto/ordine il reclamo non verrà accettato. Su richiesta del Cliente la fodera verrà nuovamente inviata dopo il pagamento di 15,50EUR/14GBP/20USD per la consegna.