FODERE PER MOBILI IKEA -
Make Your Sofa Feel Like Yours

Resi e reclami

Resi

  1. L'Acquirente ha facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione presentando un'apposita dichiarazione. Tuttavia è limitato nel tempo ed è valido per 14 giorni. Questa scadenza è improrogabile e viene contata dalla data di consegna della Merce. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
  2. Per i clienti commerciali (se durante l'acquisto è stata fornita una partita IVA), Soferia predispone una fattura di rettifica. Si accettano resi solo dopo che l'Acquirente firma la fattura di rettifica e la rispedisce a Soferia.
  3. Il Prodotto restituito in questa modalità verrà accettato solo se rispedito completamente integro, e il Prodotto stesso e gli accessori risulteranno intatti e non recheranno tracce di utilizzo che indichino un diverso utilizzo del Prodotto rispetto al solo scopo di controllarlo.
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto, la Merce resa dovrà essere rispedita all'indirizzo di Soferia.
  5. La spedizione di reso deve essere accompagnata da una dichiarazione scritta di recesso dal contratto e dal numero di conto a cui il negozio dovrà restituire il pagamento.
  6. Dopo aver ricevuto la Merce insieme alla dichiarazione di recesso dal contratto, il Negozio controllerà la Merce. Se la Merce soddisfa i requisiti di cui al punto 3 del presente paragrafo, il Negozio rimborserà il pagamento entro 5 giorni lavorativi. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui l'Acquirente ha pagato la Merce o sul conto indicato dall'Acquirente nella dichiarazione. La decisione sul metodo di rimborso spetta a Soferia.
  7. Non è possibile restituire il tessuto acquistato al metro.

Reclami

  1. La Merce ha una garanzia Soferia di 2 anni.
  2. In caso la Merce non sia conforme al contratto, le foto del reclamo insieme a una lettera che specifica il tipo di non conformità e le aspettative in merito alle modalità di elaborazione del reclamo devono essere inviate a contact@soferia.com.
  3. L'Acquirente perde il diritto di presentare un reclamo se non notifica al Negozio questo fatto entro due mesi dalla constatazione della non conformità al contratto della Merce.
  4. Per rispettare questo termine è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
  5. I reclami verranno presi in considerazione immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data della loro notifica.
  6. Se i dati o le informazioni forniti nel reclamo devono essere integrati, il Negozio chiederà all'Acquirente di completare correttamente il reclamo. Successivamente il termine per l'esame del reclamo verrà calcolato tenendo conto del ritardo conteggiato dalla data di ricezione dei relativi supplementi da parte del Cliente.
  7. In caso di accettazione del reclamo, Soferia ritirerà la Merce a proprie spese e la Merce verrà riparata o sostituita con altra dello stesso valore.
  8. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione della Merce a tutti gli effetti sia impossibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo della Merce reclamata o, previo consenso dell'Acquirente, offrirà una scelta di altri Prodotti disponibili nel Negozio.
  9. La Merce riparata viene rispedita all'Acquirente a spese di Soferia.
  10. Non vengono presi in considerazione reclami presentati dopo due anni dalla data di completamento dell'Ordine da parte del Negozio.
  11. Se l'Acquirente non vuole riparare/sostituire il prodotto, ma vuole restituirlo, si applicano le regole descritte al §7 del Regolamento (Recesso dal contratto).
  12. Qualora la Merce resa risulti conforme al contratto/ordine, il reclamo non verrà accettato. Su richiesta del Cliente il rivestimento verrà consegnato al cliente a sue spese: 15,50EUR/14GBP/20USD.
Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.
Totale prodotti
Totale spedizione  €15.50
Totale
Continua lo shopping Procedi con il checkout
Scrivici!
  • Avatar
    Soferia

    Come posso aiutare?